I dottori Alberto e Laura hanno conseguito entrambi il diploma di Specializzazione in Ortodonzia e Gnatologia, che rappresentano quindi il “fiore d’occhiello” della loro attività.
Intercettano quindi le problematiche relative all’occlusione dei bambini e, grazie alla loro specifica preparazione, valutano se è il caso di effettuare un trattamento ortodontico precoce o più probabilmente se è il caso di attendere e monitorare la crescita cranio-facciale e dentale.
Poiché non è mai troppo tardi per decidere di poter godere di un bel sorriso, i dottori sono aggiornati sulle moderne tecniche di ortodonzia negli adulti, e certificati per l’utilizzo di apparecchiature efficienti, ma nello stesso tempo confortevoli e discrete, come l’ortodonzia invisibile attraverso l’uso di allineatori trasparenti (Invisalign).
Nel centro odontoiatrico di Bergamo non solo vengono accolti i piccoli pazienti, ma sono anche affrontate le problematiche odontoiatriche degli adulti: lo Studio Baldini diventa un punto di riferimento per l’intera famiglia, che si affida serenamente alle cure offerte con amore e serenità.
Il principale obiettivo dello Studio è proprio quello di offrire ai pazienti prestazioni di elevata qualità , grazie al continuo aggiornamento del team.
Le terapie ortodontiche nei bambini a partire dai 6 anni sono essenziali per intervenire su problematiche di natura scheletrica che, se non trattate tempestivamente, potrebbero diventare difficili da risolvere in età adulta. Questo tipo di approccio preventivo consente di correggere disallineamenti e malformazioni del cranio e della mandibola, favorendo uno sviluppo armonioso del cavo orale e prevenendo complicazioni future. L’intervento precoce può ridurre la necessità di trattamenti più invasivi in età avanzata, garantendo ai piccoli pazienti un sorriso sano e ben strutturato.